Valfurva All You Can Ski

Cima delle Pale Rosse

Dati tecnici

Altitudine: 3419m
Dislivello: 1700m ca. da Santa Caterina, 1300m ca. dal Rifugio Forni, 1000m ca. dal Rifugio Pizzini

Intro

cima delle pale rosse

Salita

Da Santa Caterina si prende la Strada dei Forni per raggiungere il Rifugio Forni. Si seguono poi i cartelli del parco in direzione Rifugio Pizzini.

Dal Pizzini si prosegue in direzione Nord puntando alla base del Gran Zebrù, tenendosi alla sinistra dell’ammasso di roccia rossa ben visibile. La cima delle Pale Rosse più alta è quella Nord, per cui si punta al pendio Nord-Est che arriva fino in cima (alla propria sinistra una volta arrivati quasi alla base del Grn Zebrù).

Si sale il ripido pendio nevoso fino a raggiungere la cresta rocciosa.

Discesa

Canale Nord-Est

Si scende da dove si è saliti, seguendo più o meno le tracce di salita. Il pendio iniziale è ripido. Attenzione a seguire la nostra traccia, al rientro abbiamo cercatodi raggiungere il Rifugio Stella Alpina per fare meno km possibili con gli sci in spalla, visto che eravamo partiti da Santa Caterina.